Wednesday, May 16, 2012

Perché parlo della crisi?

Ringrazio chi mi ha fatto questa domanda.

Se scrivo della crisi, è perché vorrei fare capire a chi legge, che cosa non vogliamo che succeda. Il cammino della ricchezza, inizia con il capire “che cosa non si vuole” dalla vita. Se lo comprendi all’inizio, quando ti si riproporranno situazioni che non “ti appartengono”, potrai riconoscerle subito e dire: “non è questo che voglio, preferisco essere ricco”.

Fino ad oggi, ho scritto dei post introduttivi, il cui obiettivo era, dimostrare che è proprio necessario avere un istruzione in merito al patrimonio e al reddito. Quindi, ho parlato della crisi per farti capire che, è importantissimo capirla, analizzarla e poi cercare di capire, come avere un patrimonio che renda.

Oggi, devi sapere che la tua ricchezza è minata da grandi giochi internazionali. 

Ti anticipo che in futuro leggerai dei post ancora più approfonditi, che toccheranno i veri motivi della crisi. E prima di agire, è importante avere il quadro completo di cosa sta succedendo. Successivamente, puoi decidere se e come giocare le tue carte.

Il mio obiettivo, in questa fase, è farti capire cosa succede. Poi, quando lo avrai capito, potrai benissimo decidere cosa vuoi, e iniziare a costruire il tuo patrimonio.

Luigi Foscale







No comments:

Post a Comment